Heroes of Might and Magic: Italia

Posts written by MP85

view post Posted: 18/10/2011, 13:59 problemi di installazione - Soccorso tecnico
Non so che sistema operativo tu abbia... Se hai Windows Vista (o 7) ti posso consigliare di avviare tutti gli eseguibili "come amministratore" (clicchi con il tasto destro e scegli "Esegui come amministratore"). In molti casi, eseguendo come amministratore, sia il gioco viene installato dove non vuole installarsi, sia può avviarsi nei casi in cui non si avvierebbe. Insomma, prova.

Per i problemi "nel gioco", dovrebbe arrivare una patch importante (v1.1.1) per risolvere molti problemi tecnici del gioco. Stamattina non ho ancora provato a giocare, magari è già arrivata!

L'avrai forse già letto, ma lo mando ugualmente: potrebbe rispondere alle domande degli altri utenti con un problema uguale al tuo, spero...

Benvenuto e risolvi presto! :-)
view post Posted: 18/10/2011, 13:55 Nuove sezioni e cambiamenti sul forum - Heroes Gamers Italia
Come gradite il tocco che ho aggiunto negli ultimi giorni? Vi pare che ci possiamo fermare? C'è qualcosa che preferireste come fosse prima?
view post Posted: 18/10/2011, 13:03 Vittorie di cui essere fieri! - Discussioni generali
CITAZIONE (Arjuna1972 @ 17/10/2011, 14:13) 
Con le mura c'era il forte rischio di rimanere imbottigliati fuori e massacrati.
Praticamente sei rimasto con solo gli arcieri, ti hanno massacrato pretoriani e sorelle.
Io avrei diviso i balestrieri in due gruppi, è una tattica che ti sembra buona?
I tiratori scelti sono insidiosi, perchè beccano in linea sia le unità amiche che quelle nemiche.

La mia tattica è stata dividere i Pretoriani, distruggere la porta, attirare in questo modo la sua fanteria alle porte, bloccarle tutte lì (per un po' ci sono riuscito eccome, grazie all'invulnerabilità applicata sui pretoriani più sofferenti). I suoi tiratori scelti prendevano di mira sempr le mie sorelle: in partenza le avevo al lato opposto rispetto ai miei balestrieri, in modo da decimare anche le vestali e i pretoriani nemici con dolorosissimi dardi dei loro spietatissimi alleati dietro le mura. Quando il mio blocco centrale è ceduto, l'ho rafforzato con le vestali che avevano già speso entrambe le cariche curative su loro stesse (come detto i tiratori colpivano sempre loro; così anche l'agguerritissimo Gerhart, quando non era preoccupato a curare i suoi seguaci). A colpire i miei balestrieri sono arrivate pochissime unità che si sono distrutte da sole per il contrattacco del mio stack di punta, rinforzato da tutte le benedizioni possibili (mi ero specializzato in quelle).

Quando non si punta su di loro, è davvero una buona mossa dividere i tiratori. Quando si punta su di loro in modo estremo come ho fatto io (sacrificando in tutti i combattimenti persino le sorelle, pur di avere i balestrieri al massimo possibile) è preferibile divedere la fanteria per immobilizzare chiunque osi avvicinarsi e bloccare i nostri. Ovvio, queste scelte sono valse su quella mappa (in cui non ho potuto potenziare il colpo perforante dei miei combattenti a distanza). Ecco...

CITAZIONE (Arjuna1972 @ 17/10/2011, 14:13) 
Come hai fatto ad ottenere l'immagine?

Premi il tasto "Stampa schermo"; anche senza uscire dal gioco, torna a Desktop (Alt+Tab) e fai "Nuovo -> Immagine bitmap". Apri l'immagine in Paint, fai "Incolla", salvi nel formato che vuoi. Se non funzionasse solo con "Stamp", premilo in combinazione con "Alt".

Edit: tutte le truppe cadaveri che vedete accanto ai due stack di tiratori scelti nemici morti, sono i resti dei miei guerrieri che tenevano il centro: prima che esalassero gli ultimi respiri, li ho usati per bloccare i loro tiratori, una volta che la breccia al centro non permetteva la tattica di bloccare lì i pretoriani nemici.
view post Posted: 18/10/2011, 11:46 L'unità che ci piace più usare - V not dead
CITAZIONE (Arjuna1972 @ 17/10/2011, 14:41) 
Le fatine dei silvani.
Agiscono per prime, si fanno quasi tutto il campo, attaccano ad area, l'avversario non risponde, ritornano a casa.
E si curano pure con gli alberi.
Cosa vuoi di più? :woot:

Che siano le uniche creature di Heroes V a essere così tanto leste :-)
view post Posted: 18/10/2011, 11:20 Ciao a tutti - Presentazioni
Benvenuto Simone, e bella davero la facoltà, complimenti!
view post Posted: 18/10/2011, 11:15 [Gioco:] conosciamoci meglio - Presentazioni
CITAZIONE
apprezzo enormemente tornando ad Heroes, che questo nuovo capitolo dia maggiore spazio al gentil sesso

Per giustizia va detto che una certà parità dei sessi in Heroes c'è stata sempre, lo stesso 50/50 che rapporta Might&Magic. Anche per quanto riguarda le campagne sei profondamente ingiusta: va bene Isabel che è stata una bambola nelle trame del Demone Sovrano (e neanche del tutto), prendi Queen Catherine in Heroes III, Emilia Nighthaven in Heroes IV... Ce ne sono di esempi di carisma, intraprendenza, forza d'animo, intelligenza e forza che non vanno dimenticati!

Che piega che prendono le conoscenze. Tantissime, belle!

Edit: è così, rimango proprio dell'idea che le femmine non debbano precipitarsi al fonte delle guerre eroiche (se non per curare e via...).
view post Posted: 17/10/2011, 10:35 Vittorie di cui essere fieri! - Discussioni generali
Slava (livello 7) vs Gerhart (livello 8)

Dalla mia avevo: 33 pretoriani, 131 balestrieri, 43 sorelle.
Eravamo contro: 76 pretoriani, 65 tiratori scelti, 61 vestali.

La battaglia è avvenuta alla fine della seconda missione della campagna tutorial (difficoltà: normale). Il nemico era avvantaggiato dalle mura :-)

Invito tutti a condividere le vostre battaglie più belle. Perché ci saranno vittorie che varrà la pena di ricordare. Ordunque, andiamone fieri! :-) :-)
view post Posted: 17/10/2011, 08:27 Elfi & Elfi Oscuri ( heroes VI ) - Discussioni generali
A questo indirizzo si trova un post che anticipa buone probabilità che ci siano due espansioni con due fazioni nuove per ciascuna espansione. Citando:
CITAZIONE
4. There was a discussion about expansions (nothing official), but there will be 2 factions per expansion. They will release the first faction of each expansion through free DLC/patch while they work on the expansion and the second faction will be released with the expansion.

view post Posted: 15/10/2011, 22:40 Recensione di Heroes VI - Heroic Strike
Una "nostra" recensione potrebbe appreziosire non poco il secondo (o terzo) numero di Heroic Strike. Chi arrivi a completare tutte le campagne e a farsi un'idea conciliante anche delle altre modalità di Heroes VI, scriva pure la sua: sarò felice di darle visibilità con tutti i crediti!

Buona scoperta del gioco più aspettato dai tempi di Heroes V...
view post Posted: 14/10/2011, 21:44 Heroes VI: installazione e i primi passi - Soccorso tecnico
1/ Quali passaggi sono necessari per utilizzare il gioco?

- Installare il gioco.
- Attivare il gioco online (oppure se non si ha una connessione a Internet, contattare il Supporto tecnico di Ubisoft per una soluzione alternativa).
- Scegliere se si desidera giocare offline oppure online.
- Giocare


2/ È possibile giocare interamente offline ed eventualmente come funziona?

Sì, è possibile giocare offline. La modalità offline viene sbloccata automaticamente dopo una prima connessione e una volta attivata non richiede né una connessione né alcun accesso al proprio account. La modalità offline consente di giocare le cinque campagne e gli epiloghi, oltre ad affrontare partite personalizzate e in modalità hotseat. Occorre però ricordarsi che i salvataggi offline e online sono strutturati in maniera diversa a causa di alcune caratteristiche extra disponibili unicamente nella campagna online, perciò al momento non sono compatibili tra di loro.


3/ È necessario avere un account Ubisoft per utilizzare il gioco?

Serve un account Ubisoft per attivare il gioco durante l’installazione. Per giocare non sarà comunque necessario essere online.


4/ Se una volta acquistato il gioco non ho una connessione a Internet, potrò utilizzarlo lo stesso?

Se non si possiede una connessione a Internet sul proprio PC, sarà possibile contattare il Supporto tecnico di Ubisoft (via e-mail o telefono - Il costo della chiamata varia a seconda del proprio operatore telefonico) per ottenere una soluzione alternativa. Avere una connessione a Internet è comunque molto importante, soprattutto per aggiornare il gioco con una patch che sarà rilasciata il giorno dell’uscita.


5/ Posso installare il gioco su più computer?

Sì, è possibile installare il gioco su qualsiasi computer dotato di sistema operativo Windows. Una volta connesso con lo stesso account, i salvataggi online saranno sincronizzati e una volta collegato al Conflux, i dati del proprio profilo saranno trasferiti dal server. Una soluzione analoga è già stata utilizzata nell’attuale beta chiusa.


6/ Quindi cosa accadrebbe se mi scordassi di disconnettermi dalla sessione di gioco e volessi giocare su un altro computer?

In questo caso, il server identificherebbe la presenza di due sessioni simultanee con lo stesso account, bloccando automaticamente la sessione precedente con un messaggio e mantenendo attiva solo quella più recente.
view post Posted: 14/10/2011, 20:23 Artisti mancati - Altri argomenti
Sono curioso di leggere i commenti di Xsantralas. Io non ne ho né le parole né gli strumenti. I disegni mi piacciono molto :-)
view post Posted: 14/10/2011, 20:13 [Gioco:] conosciamoci meglio - Presentazioni
Ci vuole coraggio e incoscienza per rispondere a certe domande. Farò male, ma sono un campione anche di queste qualità.

Grazie a tutti per le vostre sincere, troppo sincere risposte.
view post Posted: 14/10/2011, 20:09 ciaooooooo - Presentazioni
Benvenuto a bordo!

Abbiamo un gioco in cui ci facciamo domande a vicenda. Dico questo perché sei già oggetto di interesse del curiosissimo Xsantralas. Non farti nessun problema: rispondi solo se ti sembra il caso.

Buona partecipazione, ma soprattutto astieniti dalla spesa per Heroes IV: lo potrai trovare deludente sotto diversi aspetti!
view post Posted: 14/10/2011, 19:16 Che altro vorreste vedere sul sito? - Heroes Gamers Italia
CITAZIONE (Hastades @ 13/10/2011, 21:46) 
Ho la primaria neccessità di avere una tagboard nel forum, voi non ne sentite la mancanza?

Scorri questa discussione per le nostre argomentazioni contro la tagboard.

Concordo appieno con George_89. Me ne prenderò briga personalmente :-)
view post Posted: 9/10/2011, 12:54 [Gioco:] conosciamoci meglio - Presentazioni
CITAZIONE (Padmè @ 20/9/2011, 22:16) 
1) Manga o Comics? Ti piace il genere "cinecomics"?

Cinecomics? Pardon?! Temo di essere un profano! Ho letto pochissimi fumetti, al giorno d'oggi rompono tutti gli schemi! (V FOR VENDETTA FTW!)

CITAZIONE (Padmè @ 20/9/2011, 22:16) 
2)Devi partecipare a un cosplay: quale personaggio scegli e perchè?

Conan il Barbaro. E' il primo che mi viene in mente. Non sono un appassionato di travestimenti. Nonostante che abbia dato vita a dei veri orrori!


CITAZIONE (Padmè @ 20/9/2011, 22:16) 
3)Che genere di donna preferisci: algida e sofisticata come Audrey Hepburn o sensuale e ironica come Marilyn? Dea del focolare o donna in carriera?

Non riesco a preferire un genere di donna a un'altro genere di donna. Ci provo ma non ci riesco. Una donna all'altra? In qualche modo. Ma non in questo caso! Conosco pochissimo quella bellissima donna che è Audrey Hepburn. Le risparmio di essere schiacciata da un impari confronto...

Rivolgo le mie prossime domande a Padmè :)
1) Hai mai ballato un liscio? Consigliami una canzone;
2) E un film per farmi innamorare di Audrey Hepburn!
3) L'ultima pizza che hai scelto andando in pizzeria...

...domande o desideri? ^___^
720 replies since 14/11/2010