Heroes of Might and Magic: Italia

Tutti i problemi della beta di Heroes VII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2015, 11:21
Avatar

Tenero!

Group:
Member
Posts:
6,222
Location:
Da una città di merda (da Bisceglie )

Status:


Vi riporto la discussione che ho scritto ai siti della Ubisoft di Might and Magic.

Allora premetto che non ho giocato alla prima beta, ma alla seconda ed ecco tutti i problemi che spero possiate far arrivare (mi riferisco agli amministratori ed ai moderatori) al team di sviluppo di questo gioco:

1) Una delle cose pià gravi di questo Heroes è l'impatto iniziale, si vede di brutto il cambio di motore grafico ma questo è un aspetto NEGATIVO, colori brutti e spenti, fogliame penoso addirittura se ti metti a guardare vedi i punti di movimento (ed ho grafica e tutto al massimo), a discapito delle montagne fatte veramente bene i prati a fianco delle strane sembrano una unica texture tirata ed opaca come quasi tutti gli altri elementi del gioco (l'acqua si salva in questo caso).
2) La schermata della città ha qualche problema di risoluzione perchè sulla mappa e nei combattimenti non ho barre nere sopra e sotto lo schermo, invece nella città si vede nell'immagine sotto l'HUD che stanno delle bande nere sopra e sotto (ho fatto un video che caricherò domani dove si vede).
3) Durante i combattimenti se l'eroe cambia idea e invece che selezionare un incantesimo vuole fare un attacco normale NON PUO', il cursore rimane sempre con l'ultima magia selezionata.
4) In tutto il castello non è possibile leggere una descrizione dell'unita o le abilità speciali.
5) Il costo degli eroi è quasi raddoppiato, ricordo che prima costavano 2500 ora invece 4000, e non è che sia una buona cosa.
6) I golem FORSE sono buggati, quando li si colpisce a volte non si muovono di un millimetro.
7) Alcune magie non funzionano come dovrebbero, dopo aver preso la specialità del fuoco che brucia un quadrato 4x4 continuava a farmi un quadrato solo.
8) Mi sembra strano che ad ogni unità neutrale stia scritto ATTACCHERA' anche quando ho l'eroe con diplomazia che riesce a convincere le unità ad unirsi a lui o se no esse si danno alla fuga.
9) Molto brutto il sistema di rotazione che non si può effettuare con il mouse e premendo pag su o giù girà di 180 gradi e non è possibile fare un giro di 360 gradi.
10) Una cosa ASSOLUTAMENTE da fixare è il tempo dei turni IA, non è possibile che su una mappa media in 4 giocatori (io e 3 IA) debba aspettare 1:30 (l'ho cronometrato) per fare il mio turno.

Per le altre cose il gioco mi è piaciuto, ma la mappa è veramente scandalosa non può avere un grafica cosi penosa, sembra un regresso prima di heroes of might and magic V, spero che nella versione finale del gioco ci siano grossi cambiamenti, anche perchè la mappa è la cosa che il giocatore vede di più durante le partite.

Se volete vedere il video in italiano del gameplay sulla beta dove mostro tutte le novita ecc. visitate il canale di kratosgodofwar95, il video sarà carico tra 3 ore a partire da ora.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2015, 15:21
Avatar

Tenero!

Group:
Member
Posts:
6,222
Location:
Da una città di merda (da Bisceglie )

Status:


Ecco il mio video:

Video
 
Contacts  Top
Wilfild
view post Posted on 30/8/2015, 17:59




CITAZIONE (franco 95 @ 30/8/2015, 12:21) 
Vi riporto la discussione che ho scritto ai siti della Ubisoft di Might and Magic.

Allora premetto che non ho giocato alla prima beta, ma alla seconda ed ecco tutti i problemi che spero possiate far arrivare (mi riferisco agli amministratori ed ai moderatori) al team di sviluppo di questo gioco:

1) Una delle cose pià gravi di questo Heroes è l'impatto iniziale, si vede di brutto il cambio di motore grafico ma questo è un aspetto NEGATIVO, colori brutti e spenti, fogliame penoso addirittura se ti metti a guardare vedi i punti di movimento (ed ho grafica e tutto al massimo), a discapito delle montagne fatte veramente bene i prati a fianco delle strane sembrano una unica texture tirata ed opaca come quasi tutti gli altri elementi del gioco (l'acqua si salva in questo caso).
2) La schermata della città ha qualche problema di risoluzione perchè sulla mappa e nei combattimenti non ho barre nere sopra e sotto lo schermo, invece nella città si vede nell'immagine sotto l'HUD che stanno delle bande nere sopra e sotto (ho fatto un video che caricherò domani dove si vede).
3) Durante i combattimenti se l'eroe cambia idea e invece che selezionare un incantesimo vuole fare un attacco normale NON PUO', il cursore rimane sempre con l'ultima magia selezionata.
4) In tutto il castello non è possibile leggere una descrizione dell'unita o le abilità speciali.
5) Il costo degli eroi è quasi raddoppiato, ricordo che prima costavano 2500 ora invece 4000, e non è che sia una buona cosa.
6) I golem FORSE sono buggati, quando li si colpisce a volte non si muovono di un millimetro.
7) Alcune magie non funzionano come dovrebbero, dopo aver preso la specialità del fuoco che brucia un quadrato 4x4 continuava a farmi un quadrato solo.
8) Mi sembra strano che ad ogni unità neutrale stia scritto ATTACCHERA' anche quando ho l'eroe con diplomazia che riesce a convincere le unità ad unirsi a lui o se no esse si danno alla fuga.
9) Molto brutto il sistema di rotazione che non si può effettuare con il mouse e premendo pag su o giù girà di 180 gradi e non è possibile fare un giro di 360 gradi.
10) Una cosa ASSOLUTAMENTE da fixare è il tempo dei turni IA, non è possibile che su una mappa media in 4 giocatori (io e 3 IA) debba aspettare 1:30 (l'ho cronometrato) per fare il mio turno.

Per le altre cose il gioco mi è piaciuto, ma la mappa è veramente scandalosa non può avere un grafica cosi penosa, sembra un regresso prima di heroes of might and magic V, spero che nella versione finale del gioco ci siano grossi cambiamenti, anche perchè la mappa è la cosa che il giocatore vede di più durante le partite.

Se volete vedere il video in italiano del gameplay sulla beta dove mostro tutte le novita ecc. visitate il canale di kratosgodofwar95, il video sarà carico tra 3 ore a partire da ora.

Allora non sono l'unico ad aver provato la beta. La prima closed beta comunque era indietro anni luce rispetto a questa con un'infinità di bug e solamente due fazioni selezionabili (Accademy ed Heaven).
Sul primo punto penso sia una questione soggettiva e comunque tocca tener presente che siamo sempre ad una beta ed il motore grafico credo che debba ancora esser ottimizzato.
Sul secondo punto non ho ben capito cosa intendi, ma io non ho avuto quel problema grafico.
Terzo punto è verissimo ed è un bug fastidioso, che comunque io in qualche modo bypasso se metti in attesa o in difesa l'unità corrente (se le circostanze sono favorevoli).
Anche sul quarto punto hai ragione, ma spendiamoci due parole sopra: primo se considero lo step da beta 1 a 2 forse per la release ci sarà il modo di vedere le truppe nel dettaglio anche in città, però c'è anche da considerare che teoricamente, a parte i primi tempi, le abilità delle proprie creature le dovremmo conoscere molto bene.
Punto 5 i costi sono alti e non so se rimarranno così, ma la cosa importante è che il costo sia bilanciato alla funzionalità dell'eroe.
Punto 6 non credo di aver capito, io non ho ricontrato la stessa cosa. Certamente il golem accusa meglio il colpo rispetto altre creature, il movimento di animazione è minimo, ma c'è.
Punto 7 per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi (a differenza della prima beta). Le magie migliorate dai talenti hanno sempre funzionato a dovere, anche se alcune magie devono esser perfezionate (tipo implosione) ed altre bilanciate meglio (tipo Stone Skin che a livello master offre 60+ difesa e con il talento si può usare su quasi tutto l'esercito).
Punto 8 anche io ho notato la stessa cosa, penso che sia da sistemare. Solo in un caso mi è capitato di trovare un gruppo di neutrali che diceva che si sarebbe arruolato.
Punto 9 anche qui è una cosa soggettiva, io per esempio non ruoto mai la mappa e quindi non mi pesa molto.
Punto 10 è la cosa più importante che ho riscontrato pure io: la lentezza dei turni IA è esasperante e ti fa passare quasi la voglia. Se giochi contro 7 computer è impossibile, ci mettono una vita a passare. Io è vero che non ho un ssd e quindi diciamo ho tempi di caricamento più lunghi ma temo che anche con un ssd non sia sostenibile. Ma la cosa paradossale è che nella prima beta i tempi della IA erano veloci, quindi spero proprio che sia un qualche problema legato a questa versione di beta e che in release sia migliore.

La mia impressione è che se si spoglia di bug ed imperfezioni della beta questo possa divenire il capitolo definitivo della saga. Non ho testato bene il bilanciamento fra le fazioni, perchè primo finire una partita con i tempi dei turni IA è veramente "pesante" e secondo ho potuto testare solo due fazioni per ora (dungeon e sylvan). E' molto strategico e possiede i punti di forza di tutti i capitoli precedenti, però è anche molto lento e pesante. Ogni fazione ha il suo gameplay e quindi permette una gran varietà ed adattabilità a seconda dei gusti dei vari giocatori.
Ah, tanto per la cronaca gli alberi champion dei sylvan sono ranged.
E poi ci sono i turni simultanei per quando di potrà giocare in multiplayer, che alla release sicuramente farò.
La difficoltà del computer per ora sembra essere solamente l' impostazione fra le risorse iniziali con cui partire e la consistenza delle truppe neutrali abinato al loro tasso di incremento settimanale.

Costruire il castello sembra ben bilanciato, diciamo che nelle mappe normali con una discreta quantità di risorse in giro si riesce a costruire senza intoppi. In casi estremi si ricorre all'uso del mercato per compensare. Le opzioni per creare una partita sono tante e molto variegate e quindi si adattano ad ogni esigenza. Se vi piace il sistema di skill tipo il V lo puoi scegliere se invece prediligi il capitolo VI per le skill allora imposti quella modalità.
Le battaglie più facili si possono, volendo, giocare con il quick combat e generalmente non si perdono truppe ma nel caso il risultato non piaccia si può comunque giocare manualmente. Io personalmente faccio tutte le battaglie anche le più semplici, però l'opzione sicuramente farà felici altri giocatori.

Rispetto la prima beta molti bug sono stati corretti, anche se comunque ce ne sono ancora ed alcuni sono nuovi, ma comunque per la release la situazione potrebbe essere migliore. Io spero che rimandino la release per ottimizzare il motore grafico e la velocità IA, poi il resto si potrà fixare anche con patch (tipo eventuali bilanciamenti e cose simili).
Però già so che io gli dedicherò molto tempo, anche solo per provare tutti i castelli ...
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 14:15
Avatar

Tenero!

Group:
Member
Posts:
6,222
Location:
Da una città di merda (da Bisceglie )

Status:


Sottolineo le novità, belle o non belle che ho visionato in video:

1) Brutto cambiamento per quanto riguarda l'oro dato dalla capitale, ora da 2000 oro invece che 4000 (ma alcuni dicono che in realtà ci sia un bug su sta cosa ma non ho capito come O.o)

2) Bel sistema di UNITA' IN PRESIDIO automatiche, ovvero SE si costruisce minimo le mura cittadine si AUTO-CREANO due tipi di unità di base ogni giorno fino ad un certo massimo che difendono la città da sole, non sono unità che si possono prendere dal castello o che si comprano, fa tutto il computer, le si può comandare solo durante un assedio subito, quindi quando ci saranno queste unità e non avrete nemmeno un eroe o unità comprata nel castello ci saranno queste con cui potrete difendervi.
Inoltre se si costruiscono gli altri 2 livelli delle mura si generano altre unità molto più forti per difendere il castello.

3) E' cambiato in maniera molto positiva il sistema dell'albero delle abilità dell'eroe, molto intuitivo e semplice ora potrete scegliere in completa libertà come sviluppare il vostro eroe, ovviamente ci sono delle abilità che hanno solo un tipo di fazione (specifiche).

4) Non è più possibile leggere le abilità speciali delle unità dal castello poichè col tasto destro del mouse si possono solo vedere le sue caratteristiche e l'icona dell'abilità speciale, ma appena toglierete la pressione dal tasto si chiudera subito.

5) Ora è possibile scegliere per ogni castello per ogni gilda della magia un elemento in cui specializzarsi, vedrete nel video che cosa significa.

6) Ci sono nuove risorse mai viste prima nella serie.

7) Ogni castello ha almeno una struttura per produrvi ogni tipo di risorsa, per cui non disperatevi se non trovate le cave nella mappa, in particolare c'è sempre una struttura in grado di darvi un cristallo casuale (ci sono 3 tipi di cristalli diversi come risorsa).

8) Migliorati i prezzi del mercato e abbassate le richieste delle risorse per le strutture rispetto agli standard della serie.

9) Questa è una novità bella grossa, ogni castello ha 8 unità diverse, ma potrete arruolare solo 7 su 8 di queste per ogni castello, poichè l'ultima struttura di ogni castello (quella che vi produce l'unità più forte di tutte le altre) vi pone davanti ad una decisione tra due creature FINALI diverse, esempio per gli umani potete scegliere O i Lanzichenecchi oppure i Serafini, ciò ovviamente sarà tutto basato sulla vostra strategia di gioco.

10) C'è un sistema automatico che vi avviserà con una notifica quando è l'ultima volta che potete far fare una azione all'eroe durante un turno in una battaglia.

11) Sistema per dare bonus a tutti gli eroi e alla città nell'area di controllo del castello molto carino, basato sui governatori, ovvero potete mettere un eroe con un'abilità da governatore (che si può ottenere dall'albero delle abilità se non la ha) a governare il castello in modo da avere dei bonus (lo potete vedere ad inizio video).
 
Contacts  Top
Wilfild
view post Posted on 31/8/2015, 17:20




CITAZIONE (franco 95 @ 31/8/2015, 15:15) 
Sottolineo le novità, belle o non belle che ho visionato in video:

1) Brutto cambiamento per quanto riguarda l'oro dato dalla capitale, ora da 2000 oro invece che 4000 (ma alcuni dicono che in realtà ci sia un bug su sta cosa ma non ho capito come O.o)

2) Bel sistema di UNITA' IN PRESIDIO automatiche, ovvero SE si costruisce minimo le mura cittadine si AUTO-CREANO due tipi di unità di base ogni giorno fino ad un certo massimo che difendono la città da sole, non sono unità che si possono prendere dal castello o che si comprano, fa tutto il computer, le si può comandare solo durante un assedio subito, quindi quando ci saranno queste unità e non avrete nemmeno un eroe o unità comprata nel castello ci saranno queste con cui potrete difendervi.
Inoltre se si costruiscono gli altri 2 livelli delle mura si generano altre unità molto più forti per difendere il castello.

3) E' cambiato in maniera molto positiva il sistema dell'albero delle abilità dell'eroe, molto intuitivo e semplice ora potrete scegliere in completa libertà come sviluppare il vostro eroe, ovviamente ci sono delle abilità che hanno solo un tipo di fazione (specifiche).

4) Non è più possibile leggere le abilità speciali delle unità dal castello poichè col tasto destro del mouse si possono solo vedere le sue caratteristiche e l'icona dell'abilità speciale, ma appena toglierete la pressione dal tasto si chiudera subito.

5) Ora è possibile scegliere per ogni castello per ogni gilda della magia un elemento in cui specializzarsi, vedrete nel video che cosa significa.

6) Ci sono nuove risorse mai viste prima nella serie.

7) Ogni castello ha almeno una struttura per produrvi ogni tipo di risorsa, per cui non disperatevi se non trovate le cave nella mappa, in particolare c'è sempre una struttura in grado di darvi un cristallo casuale (ci sono 3 tipi di cristalli diversi come risorsa).

8) Migliorati i prezzi del mercato e abbassate le richieste delle risorse per le strutture rispetto agli standard della serie.

9) Questa è una novità bella grossa, ogni castello ha 8 unità diverse, ma potrete arruolare solo 7 su 8 di queste per ogni castello, poichè l'ultima struttura di ogni castello (quella che vi produce l'unità più forte di tutte le altre) vi pone davanti ad una decisione tra due creature FINALI diverse, esempio per gli umani potete scegliere O i Lanzichenecchi oppure i Serafini, ciò ovviamente sarà tutto basato sulla vostra strategia di gioco.

10) C'è un sistema automatico che vi avviserà con una notifica quando è l'ultima volta che potete far fare una azione all'eroe durante un turno in una battaglia.

11) Sistema per dare bonus a tutti gli eroi e alla città nell'area di controllo del castello molto carino, basato sui governatori, ovvero potete mettere un eroe con un'abilità da governatore (che si può ottenere dall'albero delle abilità se non la ha) a governare il castello in modo da avere dei bonus (lo potete vedere ad inizio video).

Preciso alcune cose e ne aggiungo altre:
1 - La capitale da sempre 4000 oro al giorno, se si conquistano altre capitali queste verranno declassate e daranno 2000 al giorno, comunque è esattamente come negli altri capitoli
3 - La scelta sul sistema free o casual si imposta ad inizio partita
5 - Non è la specializzazione ma un ramo di scuola di magia garantito oltre a quello "base" per la fazione (ad esempio dark per dungeon, earth per sylvan etc)
9 - Le creature champion sono generalmente adatte alle due macro-categorie degli eroi e cioè una più adatta agli eroi che usano magie e l'altra per gli eroi con la spada (esempio drago per magic e idra per might oppure per i sylvan albero per i magic e drago per might e così via)

Diciamo che ci sono molte altre novità che non hai inserito tipo:
1 - Torna il sistema dei caravan, quindi per le strutture che forniscono truppe aggiuntive non si potranno reclutare in automatico su un solo castello come nel VI
2 - Le gilde della magia sono di 4 livelli e non più 5 come nei capitoli precedenti e le magie non presentano cooldown come nel VI
3 - Ogni scuola di magia ha ANCHE una magia per la mappa. In pratica è una sorta di buff che a seconda edlla scuola di magia ti può tornare utile mentre esplori la mappa.
4 - Nei combattimenti c'è un sistema di half-flank e full-flank per incrementare i danni. In pratica se colpisci da davanti ottieni il danno "normale", se colpisci di lato ottieni un danno con un leggero bonus ed infiene da dietro (full-flank) un ulteriore bonus. A questo però si deve mettere in conto che le creature non si possono superare passandoci attraverso, quindi per colpire alle spalle devi avere il numero di movimento necessario (ed una strada percorribile) ad aggirare la creatura. Il Dungeon ha la peculiarità di passare attraverso e di avere bonus maggiori per i colpi laterali ed alle spalle.
5 - Il divario fra creature core ed elite è più bilanciato rispetto al VI capitolo. Nel VI quando arrivavi a fare gli elite e poi i champion in genere avevi tonnellate di core che comunque risultavano sempre migliori, mentre nel VII (nella beta per ora) questo divario è molto più contenuto, in parte dovuto anche al fatto che costruire il castello è più veloce e facile.
6 - Upgradare una creatura non porta una maggiore affluenza settimanale (come nel VI). Ora le due cose sono scisse, separate. C'è l'upgrade classico più una struttura per aumentarne l'affluenza settimanale.
7 - Ogni castello ha solo due strutture di afflusso settimanale sia per i core che per gli elite. Mi spiego meglio, una è fissa (in genere per la migliore fra i core e gli elite) poi si dovrà scegliere quale dei rimanenti core e/o elite aumentare perchè costruire una struttura ti impedisce di fare l'altra. Ad esempio nel dungeon devi scegliere fra stalker ed assassin (ranged e melee) nei core e fra le meduse ed i faceless fra gli elite (sempre ranged e melee). Più o meno questa filosofia è valida in ogni castello.
8 - Ogni castello di ogni fazioni ha le sue strutture peculiari. Il dungeon introduce poi una nuova novità nella gilda dei ladri e cioè la possibilità di boicottare o saccheggiare gli avversari (1 volta a settimana se la spia ha successo nella missione, che comunque paghi per inviare).
9 - Torna l'editor di mappe che, a regime, dovrebbe garantire grande ri-giocabilità con le mappe fan-created.
10 - I buff presi sulla mappa sono più longevi. Ad esempio prendere il pilone che ti aumenta il morale non è più per la prossima singola battaglia ma è per le successive 3 battaglie.
11 - Gli ostacoli sulle mappe di combattimento sono più vari e variegati rispetto tutti i capitoli precedenti. Quindi questo permetterà minore monotonia anche nei combattimenti facili. Possono anche capitare campi dove c'è uno strapiombo od un enorme masso nella parte centro-laterale del campo di battaglia, rendendo la parte centrale più stretta.
12 - L'esperienza per passare di livello è molto minore rispetto i capitoli precedenti, questo per facilitare la diversificazione fra gli eroi. In pratica potrai scegliere molti talenti a seconda di come ti piace giocare o magari semplicemente seguendo i 3 rami di talento principali che ogni eroe ha (e sono diversi l'uno dall'altro).
13 - Le statistiche delle creature sono più simili al terzo capitolo con iniziativa, morale, fortuna, velocità che sono separate e poi con le altre classiche statistiche di attacco e resistenza sia agli attacchi melee che a quelli magici.

Boh per ora mi fermo, ma sicuramente ci sono altre novità che non ho menzionato ...
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 18:29
Avatar

Tenero!

Group:
Member
Posts:
6,222
Location:
Da una città di merda (da Bisceglie )

Status:


non ho nominato le altre cose pero la maggior parte le ho menzionate del video, comunque il sistema dei carri che trasportavano unità non è vero, ho appena salvato una partita dove ho conquistato una magione degli elfi dalla mappa dalla quale si potevano reclutare ANCHE dal castello principale le unità come cacciatore, driade e fata in modo IMMEDIATO.
 
Contacts  Top
Wilfild
view post Posted on 2/9/2015, 17:27




CITAZIONE (franco 95 @ 31/8/2015, 19:29) 
non ho nominato le altre cose pero la maggior parte le ho menzionate del video, comunque il sistema dei carri che trasportavano unità non è vero, ho appena salvato una partita dove ho conquistato una magione degli elfi dalla mappa dalla quale si potevano reclutare ANCHE dal castello principale le unità come cacciatore, driade e fata in modo IMMEDIATO.

Dipende dalla distanza e forse anche dalla mappa. Io ad esempio sto facendo la mappa grande da 4 player, quella dove ci sono 1 castello neutrale per ogni player e quindi una zona da "conquistare" per ognuno dei 4 player. Il caravan nella zona iniziale con una struttura extra per le creature core si potevano, come dici te, selezionare e reclutare istant (perchè comunque il caravn ci avrebbe messo un giorno o meno ad arrivare), ma già da castello a castello le cose cambiavano ...
C'è da dire che i giorni indicati sono sbagliati, o forse no ?!? Questo perchè a me diceva 6 giorni per arrivare ma in realtà ce ne metteva 4, ora non so se sia un bug o meno perchè in entrambe le zone avevo 2 governatori che aumentavano la velocità di movimento del 10% (quindi probabile che senza governatori ci avrebbe messo veramente 6 giorni, ma onestamente non posso dirlo con certezza non avendo fatto la contro prova).
Il caravn ha di bello che ha le sembianze della fazione che si gioca. Per il dungeon (l'unico che ho potuto provare su una mappa che mi permetteva il caravan) era un drago con in groppa il telo bianco tipico del caravan del V capitolo. Come nel V puoi aspettare che arrivi a destinazione o comunque interagirci se hai un eroe nelle vicinanze.

Le eventuali truppe extra saranno gestite esattamente come nel V e cioè hai un apposito tab dove risiederanno quelle extra che non sono riuscite ad unirsi all'esercito.

Onestamente, se non fosse per l'eccessiva durata dei turni avversari, ci spenderei ore ed ore a questo gioco, nonostante il motore grafico sia palesemente ancora da ottimizzare. La minimappa è minimale ed estremamente funzionale, ci sono tutte le icone d' "interesse" segnate e l'opzione per vedere o nascondere il territorio controllato.

Le miniere sono un mix fra il VI ed una novità. Chi detiene il controllo della zona deterrà anche le miniere conquistate, che però a differenza del VI puoi iniziare a conquistare anche prima di controllare il territorio (se è neutrale). Quando arrivi nelle zone nemiche puoi saccheggiare le miniere avversarie e dopo averle saccheggiate verranno anche boicottate per 4 giorni (non produrranno nulla) però rimarranno sempre del colore di chi le controlla.
Praticamente non si possono "ninjare" le miniere con eroi lepri fatti appositamente e lo stesso dicasi per i castelli, perchè anche se incustoditi, avranno le truppe che si saranno pian piano formate quando si sono cotruite le mura.
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 15:32
Avatar

Tenero!

Group:
Member
Posts:
6,222
Location:
Da una città di merda (da Bisceglie )

Status:


Bravo effettivamente su quella mappa ho fatto la prova del caravan ed ho notato che dopo aver conquistato un altra postazione dove vengono generate creature nel castello mi metteva giorni altissimi (ma la postazione era a massimo 2 turni di viaggio).
Ho notato una cosa assurda, ho conquistato una postazione che fa parte della fazione dell'accademia con un eroe degli elfi, e da li dentro ho potuto reclutare fate e altre unità della fazione degli elfi non del'accademia.. è un bug??
 
Contacts  Top
Wilfild
view post Posted on 5/9/2015, 17:04




Scusa il ritardo nella risposta.
A me non è mai capitata una cosa del genere. Quando conquisto un castello trovo sempre le creature giuste, ma forse tu ti riferisci agli avamposti ?!?
Cioè quelle strutture extra che garantiscono solamente creature o core o elite o champion (ci sono tutte e tre) ?!?

Comunque sia non mi è mai successa una cosa simile, anche se però ho notato una cosa "particolare". Nella taverna la prima settimana puoi acquistare un eroe per ogni fazione presente sulla mappa e fin qui tutto normale. Quando però conquisti un castello nemico, in genere io prendo sempre un eroe da mettere come governatore e mi è successa con regolarità che avevo un solo eroe della mia fazione originale e poi gli altri 3 della fazione appena conquistata (ovviamente nella settimana successiva alla conquista). Mi è successo per tutti e 6 i castelli conquistati al computer e quindi non penso sia un caso ma un vero e proprio bug.

Ah, per la questione dei 4k gold ad eroe penso di aver capito bene il perchè. E' per una questione di bilanciamento con il gioco, visto che ora con i talent tree "nuovi" c'è la possibilità di far salire il ramo economico facendo guadagnare 250 gold al giorno di base + altri 250 ad advanced ed infine altri 250 a master (anche se molti si fermano solamente ad advanced). Io ad esempio sulla mappa grande ho messo il talento "paragon" sul mio eroe principale che con la skill presa a livello master insegna ad ogni eroe amico il 15% della sua esperienza e le magie apprese (solamente quelle che può apprendere però).
Quando era di livello 24-25 il mio eroe principale potevo far salire di colpo un eroe appena preso al 14 o 15esimo livello potendo quindi assegnargli un sacco di skill da governatore (e se aveva economy alzarlo al massimo).

Devo dire che questo sistema mi permetteva di avere sempre dei boost ad ogni territorio nuovo che mano a mano andavo a controllare. Velocità, esperienza, morale, fortuna, o anche semplici bonus di attacco o difesa.
 
Top
8 replies since 30/8/2015, 11:21   352 views
  Share