Heroes of Might and Magic: Italia

Musica assente in Heroes of Might & Magic 1, Manca la musica

« Older   Newer »
  Share  
HOMM8695
TOPIC_ICON7  view post Posted on 4/12/2014, 20:18




Salve e ciao di nuovo, sono lo scocciatore dell'altra volta, che voleva sapere del tasto SHIFT. Ma ora è acqua passata. Adesso il problema è molto serio. Su Heroes of Might & Magic 1, gli effetti sonori del gioco si sentono, ma manca la musica. Infatti in questo gioco non è presente in nessun scenario e nemmeno dal menu. Come posso risolvere questo problema? Esiste una patch per avere la musica del gioco? Grazie (se stavolta mi rispondete). :lol:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 09:21
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Credo che tu abbia già provato ad andare in opzioni, lì è possibile attivare e disattivare selettivamente musica oppure suoni.
Se il problema fosse dovuto alla tua versione di gioco, ti posso consigliare la confezione di GoG che a me va senza problemi e con la musica.
Finché passo io da queste parti, senza una risposta non rimarrai mai. Buona fortuna di risolvere, e di godere presto quelle bellissime musiche!
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 03:10
Avatar

Arcangelo

Group:
Member
Posts:
578

Status:


Devo dire che sono un po' in disappunto per quanto concerne la gestione della musica in Homm 1. Mi spiego meglio: le tracce vengono sempre "riavvolte" dopo che si alternano con la riproduzione. In alcune versioni (mi pare cambi da Dos a Windows) non succede con le musiche terrain, ma con i castelli è inevitabile.

Ho provato delle versioni di "fortuna" ma non c'è stato verso. Credo che anche su gog (basata su quella dos se non erro) la questione non cambi?

Sarebbe stato opportuno che il sistema si ricordasse il "punto" per una migliore esperienza, dopotutto le musiche dei castelli durano alcuni minuti, contro una gestione del castello che può anche durare pochi secondi. Anzi, la musica dell'attesa/turno nemico di fatto viene ricordata!

Non a caso è stato poi sistemato in Homm 3 (e sono riuscito ad attuare un "workaround" con il 2 grazie ad un programmino che circola in rete...)
 
Top
2 replies since 4/12/2014, 20:18   73 views
  Share