Heroes of Might and Magic: Italia

Meccaniche - alcune curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2011, 17:53
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Ragazzi, non so voi, ma per me è stata una grande scoperta, che le creature che attaccano in modo magico di tipo primordiale, danneggino il nemico in modo permanente (impossibile da curare/resuscitare), vedete le Fenici. Pensavo fosse proprietà solo delle Fenici, ma è accaduto che sono stato solo uno svampito.

Questo topic è per condivederci le curiosità non scritte di questo meraviglioso capitolo. E, perché no, qualcuno mi spiega perché il grado di minaccia viene a volte dato due volte, del tipo Triviale (Triviale): a volte uguale in entrambi i casi, a volte diverso, ma che mai capisco il perché (essendo che per me sono inattendibili)?

A volte mi vengono in mente, certi interrogativi. Ora avrò dove postarle, spero cogliate la palla anche voi, per le meraviglie che vi capiterà di incontrare nel gioco.
 
Top
pier11
view post Posted on 7/11/2011, 10:39




La minaccia doppia avviene quando si attacca un edificio con due eroi all'interno; quello tra parentesi è quello non visibile.
 
Top
RazielValentine
view post Posted on 7/11/2011, 18:28




succede anche con un solo eroe all'interno di un castello! Penso che si riferisca al combattimento nel castello e fuori! Scusate la mia ignoranza...ma triviale come parola non l'ho mai sentita in vita mia! --__--
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 18:53

Arcangelo

Group:
Member
Posts:
655

Status:


La controparte inglese trivial è molto usata. In italiano vuol dire ordinario, però la parola ordinario sembra quasi esercito regolare vs esercito irregolare. Gli altri sinonimi come comune erano pessimi, perciò si è scelto triviale.
 
Top
pier11
view post Posted on 9/11/2011, 19:26




Treccani.it dice : Triviale = plebeo, volgare, grossolano, scurrile.

Forse plebeo è più adatto, inteso come livello basso.
 
Top
ckhezst
view post Posted on 13/11/2011, 12:01




Salve, volevo sapere che differenza c'è tra core ed elite, pensavo si riferisse all'upgrade delle unita ma alcune unità già evolute sono ancora core...
Grazie!!
 
Top
RazielValentine
view post Posted on 13/11/2011, 17:06




core sono le 3 unità base ad esempio per gli umani sono le sorelle, i pretoriani e i balestrieri. Elite invece sono le 3 unità intermedie (cavaliere del sole, gloria radiante e grifone)! Non esistono più i livelli da 1 a 7 come in heroes V!
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 20:02
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 9/11/2011, 18:53) 
La controparte inglese trivial è molto usata. In italiano vuol dire ordinario, però la parola ordinario sembra quasi esercito regolare vs esercito irregolare. Gli altri sinonimi come comune erano pessimi, perciò si è scelto triviale.

Ora non mi sorprenderei di scoprire che hai localizzato tu Heroes VI in italiano :-)
 
Top
ckhezst
view post Posted on 14/11/2011, 08:50




CITAZIONE (RazielValentine @ 13/11/2011, 17:06) 
core sono le 3 unità base ad esempio per gli umani sono le sorelle, i pretoriani e i balestrieri. Elite invece sono le 3 unità intermedie (cavaliere del sole, gloria radiante e grifone)! Non esistono più i livelli da 1 a 7 come in heroes V!

Grazie!
Un'altra curiosità, da cosa dipende il recupero giornaliero di mana di un eroe? In più ho notato che le unita che dopo l'attacco ritornano alla casella di partenza non possono più essere fermate davanti ai tiratori usando control..
 
Top
pier11
view post Posted on 14/11/2011, 11:15




Nel caso qualcuno non lo sappia, informo che esiste un manuale dei fans, così come homm5, anche per il 6. Basta cercare sul motore di ricerca : mmh6_manual_eng_0.93.pdf
dove si possono trovare molte risposte alle domande sul gioco, eccetto quei casi dove il dubbio riguarda un errore di programmazione.
 
Top
ckhezst
view post Posted on 14/11/2011, 11:24




CITAZIONE (pier11 @ 14/11/2011, 11:15) 
Nel caso qualcuno non lo sappia, informo che esiste un manuale dei fans, così come homm5, anche per il 6. Basta cercare sul motore di ricerca : mmh6_manual_eng_0.93.pdf
dove si possono trovare molte risposte alle domande sul gioco, eccetto quei casi dove il dubbio riguarda un errore di programmazione.

Grazie, andrò a scaricarlo!
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 16:24
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Il manuale è partito dagli sforzi di Heroic Corner. Ora ho lasciato un collegamento al pdf sulla nostra home: http://heroesgamers.ucoz.com/
 
Top
Arjuna1972
view post Posted on 28/11/2011, 10:19





Il trasporto da un castello all'altro è diventato molto più tattico di prima, inoltre l'eroe si può teleportare da una città ad un forte. :woot:
 
Top
Padmè
view post Posted on 29/11/2011, 11:57




CITAZIONE (ckhezst @ 14/11/2011, 08:50) 
Grazie!
Un'altra curiosità, da cosa dipende il recupero giornaliero di mana di un eroe? I

Dipende dalle abilità del tuo eroe. Ci sono alcune opzioni che puoi scegliere e incrementano il potere magico e il recupero di mana ;)
 
Top
Aethusa
view post Posted on 3/1/2012, 13:53




CITAZIONE (ckhezst @ 14/11/2011, 08:50) 
Un'altra curiosità, da cosa dipende il recupero giornaliero di mana di un eroe? In più ho notato che le unita che dopo l'attacco ritornano alla casella di partenza non possono più essere fermate davanti ai tiratori usando control..

Anche io non ho capito come e se si possono forzare le unità tiratrici o che attaccano come le arpie al combattimento ravvicinato.
Mi sembra anche che passare la notte nei castelli non rigeneri il mana degli eroi, che spesso restano a secco di punti magia.
 
Top
15 replies since 6/11/2011, 17:53   533 views
  Share