Heroes of Might and Magic: Italia


Heroes III: Might o Magic?
Poll choicesVotesStatistics
Magic5 [83.33%]
Might1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Heroes III: Might o Magic?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2011, 21:03
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Oggi mio fratello mi ha finalmente sconfitto: ho confidato nella Spada, lui nella Magia. La sconfitta è stata anche strategica, ma è stata significativa la sua potente dimostrazione di quanto un eroe Magic possa essere fastidioso se comprato e ricomprato in taverna, mentre le truppe su cui un eroe Might fa affidamento, specie sulle mappe piccole, sono molto più lente a rimarginarsi, se sbaragliate.

In HoMM3 abbiamo due tipi di eroi per fazione: il più delle volte siamo noi a esprimere, fin dall'inizio, una predilezione per una parte o l'altra, di questa delicatissima bilancia che comunque è piena di mezzi termini: eroi Might con Expert Wisdom o utilissimi incantesimi di massa, eroi Magic con tantissimo Attacco e Difesa per via delle inclinazioni "genetiche" (vedi i Battle Mage) o le goloserie della mappa.

Discorso diverso da capitolo a capitolo. Propongo questo sondaggio per Heroes of Might and Magic III.
 
Top
Aethusa
view post Posted on 27/4/2011, 21:27




Sinceramente a Heroes 3 non mi ricordo bene come si gioca, credo che dei cinque sia l'Heroes che non tocco da più tempo. Però la risposta è facile: magic, come sempre o quasi.
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 15:52
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Anche in HoMM3 non c'è solo il bianco o il nero. Anche la scala dei grigi è completa. Tra i due estremi, preferisco comunque la Spada: così anche la gestione tattica delle truppe ne esce avvalorata, aggiungendo nuovi stimoli da fazione a fazione... E poi... Agli inizi delle mappe, gli eroi che vorrebbero fare danni tramite i fulmini e i dardi magici, sono spesso a corto del mana: più che di incontrare gli eroi nemici, il fastidio è di doversi "ricaricare" troppo spesso!
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 00:15
Avatar

Arcangelo

Group:
Member
Posts:
1,519
Location:
Bla bla bla, non rompetemi le palle.

Status:


Io ho sempre preferito i Magic perché cerco di "sprecare" il minimo di truppe possibile (infatti scelgo spesso Tower nei scenari perché é il castello con il maggior numero di arcieri); non mi piace mandare le mie truppe allo sbaraglio, preferisco finire tutto il mana (motivo per cui sono sempre alla ricerca di Magic Wells (ho il gioco in inglese) o degli oggetti che compongono la Wizard's Well. L'eroe magic può vincere contro eserciti ben più grandi del suo (io ho uccciso 20 Ghost Dragons con un'armata di Goblins, Archers e Pikemen (10 di ciascuno) semplicemente utilizzando Implosion; (in quell'occasiione in realtà lo feci con un might "adattato" con abilities, skills e objects, perché ero in una campagna e dovevo usare per forza lui))
...
Insomma, io credo che comunque anche un might debba avere expert in qualche scuola di magia, per usare decentemente Slow/Haste/Bless/Bloodlust (a seconda di quella che ha scelto) ;)

P.S.: É molto più economico fare una Mage Guild che comprare eserciti ogni settimana ;)
 
Web Contacts  Top
3 replies since 24/4/2011, 21:03   404 views
  Share