Heroes of Might and Magic: Italia

Se NWC avesse portato in porto HoMM5...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2011, 12:05
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Dopo Heroes IV la New World Computing è andata in bancarotta, fallendo e con la necessità di vendere i suoi marchi registrati. Ubisoft ne approfittò per comprare i diritti per la serie M&M (comprendendo anche Heroes). Così gli sviluppi della NWC di H5 si sono vanificati...

Un link per i più irriducibili curiosi che volessero approfondire.
 
Top
Dio drago
view post Posted on 1/3/2011, 15:18




Bè che dire Ubisoft ha fatto bene anzi benissimo. Se fosse nacora nelle mani di New World Computing i giochi di heroes sarebbero stati deludenti cm hero 4
 
Top
RazielValentine
view post Posted on 1/3/2011, 21:37




mica brutte le immagini anzi! Ricordiamoci sempre che è grazie a loro che è nato Heroes! Il problema del gioco secondo me è da riscontrarsi dalle origini fino al quinto capitolo, cioè che non c'è mai stata un'equivalente cura nei dettagli e nell'estetica di tutte le creature! Il sesto capitolo sembra risolvere finalmente questo problema!

P.S. Le valchirie son bellissime come unità! Chissà se le vedremo in Heroes VI ad esempio in una versione riveduta completamente della fortezza...poi essendo a nord le valchirie ci starebbero tutte! :D
 
Top
Beloved
view post Posted on 1/3/2011, 22:43




Davvero un articolo interessante. Alla luce di questi artwork, non posso dirmi dispiaciuto che la Ubisoft abbia preso il timone della serie!

Personalmente preferisco di granlunga lo stile di Heroes V by Ubi a quello del III e del IV... e dell'ipotetico V made in NWC.
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 13:47
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


E' chiaro che dopo l'insuccesso di Heroes IV, la NWC volesse fare ritorno allo stile grafico e il gameplay di HoMM3. Ovviamente, in 2D. Ai tempi poteva uscire fuori un gioco di qualsiasi valore e portata. Però ha ragione Beloved :)
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 00:52
Avatar

The showstopper

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Se il marchio Might and Magic fosse ancora nelle mani di 3DO - New World Computing... non avrei mai smesso di giocarci!

Voglio ricordare che Heroes of Might and Magic 4 e soprattutto Might and Magic 9 sono usciti quando la 3DO navigava già in cattive acqua quindi all'epoca avevano affrettato un po' i tempi (MM9 addirittura usci pieno di bug corretti in parte con delle patch).
 
Web  Top
Aethusa
view post Posted on 5/3/2011, 10:24




Sul fatto che l'heroes 5 della NWC non sarebbe stato al pari di quello di Ubisoft non ho dubbi, almeno sul versante dell'innovazione grafica. La vera domanda a mio parere è come sarebbe stato lo sviluppo dei titoli successivi dell'universo might and magic (io non ho mai giocato al gioco di ruolo). Su questo punto temo che la Ubisoft non sia all'altezza degli editori precedenti.
E comunque le fenici NWC mi piacciono molto di più di quelle Ubi.
 
Top
George 89
view post Posted on 1/4/2011, 10:08




Grazie per il link. Impazzisco per questo genere di informazioni!

CITAZIONE (Aethusa @ 5/3/2011, 11:24) 
La vera domanda a mio parere è come sarebbe stato lo sviluppo dei titoli successivi dell'universo might and magic (io non ho mai giocato al gioco di ruolo). Su questo punto temo che la Ubisoft non sia all'altezza degli editori precedenti.

Sono d'accordo con te. Immagino che sia questo il motivo per cui Ubisoft non ha realizzato RPG ambientati nel mondo di Might and Magic. Da una parte sono dispiaciuto; dall'altra penso sia meglio evitare un sequel che non sarebbe all'altezza dei predecessori.
 
Top
7 replies since 1/3/2011, 12:05   145 views
  Share