Heroes of Might and Magic: Italia

Posts written by MP85

view post Posted: 15/10/2014, 00:14 Ciao! - Presentazioni
Benvenuto sul forum, carissimo Guardaboschi1!
Fa sempre piacere trovare giocatori nuovi di qualsiasi capitolo della serie! Qui tutti siamo uniti nel concordare che, in Heroes, "old is gold"!...
view post Posted: 14/10/2014, 23:47 Problema Tecnico Salvataggi - V not dead
Da un parte capiti in un momento fortunato, perché ho dovuto disinstallare Heroes V (Tribes of the East) proprio alcuni giorni fa, e ho dovuto fare la medesima operazione tua, e ci possiamo confrontare sulla cosa, perché ricordo tutto bene, e ho ancora tutti i miei file!

Quello che ho fatto io...
- In Windows Vista, ho trovato la cartella "Profiles", la stessa che dici, al percorso Documenti\My Games\Heroes of Might and Magic V-Tribes of the East
- Ho ispezionato bene la struttura della cartella "Profiles", decimando quasi tutti i salvataggi che avevo (perché ho visto che pesavano parecchio), nel mio dubbio sono stato però molto attento a non eliminare il file "Campaign.sav" (non ricordavo se l'ho salvato io così), o se è il file che proprio salva i progressi delle campagne, e anche tutti gli altri file con i nomi particolari. Almeno me ne guarderò di rifare tutte le campagne il giorno in cui vorrò rigiocarne una, ho pensato. Ho tenuti salvi anche tutti i replay, perché sono quelli che mi faranno sentire nostalgico quando rimetterò il gioco (ci sono alcuni di battaglie fatte anche contro i giocatori di questo forum, ad esempio durante i tornei!)
- Ho ricopiato al sicuro (per trasferire sul nuovo computer) i rimanenti salvataggi, ovvero i resti della cartella "Profiles".

Il nuovo computer deve ancora arrivare. Per questo non posso dirti ancora come andrà sull'altro computer.
Se vuoi, posso provare a rimettere il gioco su questo stesso pc, e vedere se ripristinare lo status quo mi riuscirà!

Intanto le uniche ipotesi che mi vengono in mente per aiutare il tuo problema:
- I sistemi operativi dei tuoi due computer sono diversi, e magari (poco probabilme, ma sempre possibile) il gioco non solo usa una directory diversa in cui mettere i salvataggi, ma - chi lo sà! - magari usa persino una diversa ramificazione delle cartelle, e così al nuovo sistema del tuo nuovo computer (oppure al gioco stesso) qualcosa non torna, o non riesce ad avere "i permessi" per accedere... e flop
- Seconda ipotesi, ed è la prima che ho pensato! Quando copiavo, ho notato che dentro la cartella "Profiles" c'erano due cartelle, una per me (che portava il mio nome), e una che portava il nome di mio fratello. Ho eliminato del tutto quella di mio fratello, ma ho notato questo: il nome della cartella era uguale al nome del suo profilo "utente" in Windows Vista, allo stesso modo come anche la mia cartella coincide con il nome utente di Vista. Ora non ricordo se nel gioco il sistema di profili è vincolato all'account utente di Windows, oppure se il profilo viene creato (e scelto) già internamente al gioco, però una possibilità di spiegazione razionale del tuo problema rimane! E se sul computer nuovo tu avessi dato un nome utente di Windows diverso, rispetto a quello utilizzato quando giocavi a Heroes 5? Non sottovalutare questa ipotesi, perché alcuni giochi ai quali ho giocato, visualizzavano i salvataggi diversi quando accendevo il gioco con profili Windows diversi!

Oh, spero davvero che questo sia il caso anche di Heroes V della versione a cui stia giocando tu!
Se così fosse, ti rimarrebbe creare un profilo utente di Windows con lo stesso nome di prima, e i salvataggi ti si dovrebbero vedere!

Fallimento ancora? Non mi rimane che ipotizzare che tra l'esportazione e l'importazione di salvataggi sia cambiato qualcosa di più sostanziale: se anche il sistema operativo ti fosse rimasto lo stesso su entrambe le macchine, cambiato potrebbe essere il gioco stesso (nel caso in cui i salvataggi di prima tu li avessi fatto su una versione del gioco, e ora tu li stia cercando di importare su una versione più recente, di un patch più recente).

Spero di non avere prevaricato le tue competenze con le mie parole, che ho cercato lo stesso di non tenere tecniche inutilmente.
Spero di avere ridato in primo luogo una nuova speranza a te, con questi nuovi spunti che tu potresti tentare o confrontare.

Rimango qui per assistere i tuoi tentativi. Intanto aspetto il nuovo computer, ma, se non avrai ancora risolto, prima di "mandare al macero" il vecchio pc, installerò Heroes V un'ultima volta per questo povero vecchio pc, per verificare altre ipotesi che ti potrebbero essere utili: se mi riconoscerà normalmente la mia cartella "Profilo"; oppure anche solo per ricordare se i profili del gioco solo in corrispondenza con quelli di Windows.

Buona fortuna! Resto con il fiato sospeso per la buona riuscita perché se così fosse sarei orgoglioso di averci messo un po' anche del mio! :)
view post Posted: 6/9/2014, 21:35 New entry - Presentazioni
Benvenuto, Wilfild! Anche la tua storia è molto interessante, ed è un piacere leggere i tuoi post di appassionato alla "mia" serie preferita, e a quanto pare anche a una delle altre a cui ho giocato tanto (nell'altro post ho letto che pure tu sei estimatore anche della serie di Diablo!)!

Risponderò dettagliatamente al tuo post di risposta al mio post di "auspici, pensieri e le paure rispetto al continuo della saga di Heroes", o per lo meno con tutta l'attenzione che meritano i tuoi interessanti pensieri (non che avere interessanti pensieri manchi agli altri giocatori).

Non so come sono le nuove discussioni del forum, ma delle vecchie mi vergogno tanto, perché, a leggerle ora, sono passati anni interi. Per ora non ho molto tempo per leggere molto altro oltre alla sezione dedicata alle novità della saga di Heroes, ma di Heroes VII sto seguendo tutto quello che mi capita a tiro, e ho davvero buone speranze! :-)

Spero che ti troverai bene sul forum!
L'ultima nota personale: anche io ho giocato un mare di tempo a Heroes IV, e l'ho amato non meno di Heroes III e V nonostante che sia così diverso. Sia in singolo, sia (cosa che è sempre la parte più divertente di ogni capitolo) tramite hotseat in tandem con mio fratello :-)
view post Posted: 6/9/2014, 21:15 Ciao a tutti - Presentazioni
Benvenuto, Michele! Neanche la mia ragazza gioca a Heroes, ma questo non le impedisce di essere così importante per me!

Valga lo stesso per te nei confronti di questo forum. Grazie ancora per il tuo lavoro, modesto ma importante, perché si tratta della bellezza, e già grazie a te il forum in bellezza ha guadagnato. Personalmente preferisco l'immagine nuova rispetto a quella vecchia, in cima al forum.
view post Posted: 5/9/2014, 16:02 Annunciato Might & Magic Heroes VII - News
CITAZIONE (Wilfild @ 5/9/2014, 10:19) 
Sulla velocità di movimento e delle animazioni sembrano aver impostato varie velocità, per accontentare tutti.

Sembrano. Fino a quando non provi la massima velocità disponibile e non rapporti il tempo impiegato dalle animazioni anche di attacchi o spostamenti normali (lampante per i grifoni) al tempo totale di una partita di Heroes VI. Le prime volte sono tutte animazioni belle da vedere, ma quando i combattimenti cominciano a diventare molti, a uno piacerebbe che potessero durare come in Heroes III, IV, e persino in Heroes V (ai quali è sempre un piacere ritornare, perché più veloci).

Se devo giocare alla stessa mappa per giorni, almeno che sia una bella e imprevedibile partita hotseat contro mio fratello in qualsiasi capitolo precedente, e non quelle (sempre uguali) partite in Heroes VI, così lunghe anche solo contro computer! Hanno semplificato il gioco: ahimè! Ma è rimasto lungo per i combattimenti!

Heroes VII sarà lungo, inevitabilmente. Che non sia una schifezza almeno! Che siano Heroes: la storia degli Eroi!
Non quella catena di montaggio di fantocci che escono già pronti e di livello altissimo, già a partire dalla taverna: che inaudita cosa di Heroes VI! Quando in tutti i capitoli precedenti anche crescere eroi secondari anche sulle più piccole mappe è stato un compito da fare con molta cura (molta anima)!

"Retrocedere" allo sviluppo più "classico" degli eroi in Heroes VII sarà una scelta ideologica importante: dire di no alla mentalità del nostro tempo, che vorrebbe ogni cosa pronta al consumo, ogni imprevisto eliminabile, ogni rischio ponderato. Una mentalità da baseball: ottimo come sport, ma non da trasporre in Heroes. Non una corsa da base a base. Non appianamento di tutte le differenze in nome di un'ugualianza che sarà giustissima giusta: ma è improponibile in un gioco. In un gioco occorre l'imprevisto, servono le diversità. Servono Eroi coraggiosi, non gli eroi con i bonus da 2% o addirittura 1% a qualche cosa! Se voglio giocare a un gioco perfettamente bilanciato, gioco a scacchi, che è anche più bilanciato, e mi toglie dalla necessità di tenere a mente tante cifre!

L'essenza di Heroes non è nella matematica!
La vera semplificazione veramente utile per Heroes sarebbe quella di tornare a una Fortuna che è vera fortuna, a un Attacco che è il vero attacco, e quando prendi un'abilità all'ennesimo level up sia una che fa differenza (non che non ce ne siano state in Heroes VI)! Heroes è un gioco in cui ogni eroe ha l'obiettivo di distinguersi da tutti gli altri della sua concreta mappa, è un gioco di competizione e, se vogliamo, ha "l'ingiusto" scopo di prevalere su tutti gli altri giocatori. Ma prevalere in una competizione alla pari di una mappa che sfidi l'ignoto, e non su un campo da baseball in cui giri giri e trovi gli eroi che non ti dicono niente!

Quando in Heroes precedenti vedevamo il ritratto di un eroe di livello 15, quello era temibile, e se era un nemico, imparavi nel corso della partita a conoscere persino la sua unicità (in quella data partita), le sue abilità, e temere le sue caratteristiche. Il nemico mica poteva andare nella taverna e prendere un eroe di 5 livelli più basso (ma cosa sono 5 livelli?). Non ci dovrebbe essere nemmeno la possibilità di fare partite così. Questo è svalutare l'idea di "livello", svalutare l'idea di "esperienza". Vedi la taverna piena di eroi anche di livelli assurdi, e pensi: cavolo, e questi che tipo di avventure hanno passato.
Quando in Heroes III o V in taverna ti capitava un eroe di livello 9, magari uno che in passato incuteva così tanta paura: queste erano emozioni!

Da Heroes VII voglio emozioni, e, leggendo le anticipazioni, ho buone speranze, ed è per questo che sono qui!
Voglio il caso, voglio il caos! Senza il caso non esiste la fortuna! E senza fortuna non esiste gioco! Solo una specie di scacchi, o baseball, insomma roba da provare schemi, inventare nuovi schemi. Non vivere Esperienze.

Chiedo scusa per la lunghissima parentesi da vecchio nostalgico, ma per me Heroes è più di un semplice gioco. Non è il fatto di "tradzione". E' contingente pensare che un capitolo è così o così. Il fatto è che la saga di Heroes sa molto di saga di "quelli che della vita hanno capito tutto, tutto". Una cosa che il filosofeggiare della trama di Heroes VI non potrà dare, e di nessuna trama. I creatori dei Heroes precedenti hanno proceduto di errore in errore, anche, ma non hanno mai perso di vista l'essenza di Heroes. L'essenza di Heroes è fatta tutta di cose che non si possono vedere e nemmeno capire. Ci si potrà fare abitudine anche alle quattro risorse, o a risorse diverse da quelle "classiche", ma l'emozione non ha ingredienti semplici. Cercare la nostra emozione è una cosa che i creatori di Heroes stanno disimparando a fare! Ma almeno stanno tentando!

Comprerò Heroes VII a scatola chiusa, perché anche questo rischio è tutta, benamata, sacerrima: Emozione.
view post Posted: 2/9/2014, 23:44 Annunciato Might & Magic Heroes VII - News
L'importante è che taglino davvero la durata delle animazioni, rispetto a Heroes VI. Tante volte gioco a Heroes III e non ai successivi capitoli, perché i combattimenti sono più agevoli e "spensierati". In Heroes VI ti trovi a cercare di vincere ogni singolo combattimento senza nessuna perdita, per colpa del fatto che davvero questa possibilità è permessa, e ha carta bianca per tramutarsi in vizio.
Tante semplificazioni per velocizzare il gioco, e poi ti trovi con animazioni di "attacchi" che possono durare anche 10 secondi e più, e questo velocizzando la velocità delle animazioni al massimo!

Non vedo senso di ritornare alle multi risorse, a meno che non ritornino le risorse classiche come mercurio, zolfo e gemme che noi amiamo.

Staremo a vedere, aspetterò con le mie migliori speranze. Mi piacciono i cambiamenti, sogno che facciano una specie di capitolo "definitivo", che metta pace nei ranghi di tutti gli amanti di tutti i vari tentativi precedenti. Amo anche il fatto che abbiano abbandonato novità "discutibili" di Heroes VI, come il sistema "libero" delle abilità, nonché l'interessante ma ingombrante divisione tra attacco e difesa fisiche e magiche. Meglio a mio avviso vedere un eroe con i classici quattro attributi, un eroe così rende meglio l'idea di Forza o di Magia.

Il trailer è figo: fa ridere. Già questo è molto. :)

Il motore grafico mi piace tantissimo, e anche lo sforzo profuso nei filmati creati utilizzando il motore del gioco. In Heroes VI si sono viste delle campagne vergognosamente a base di dialoghi "testuali", e solo in rare occasioni potevamo vedere almeno uno straccio di filmato...

Continuino così, e anche in Italia non tarderemo a pagare la nostra moneta sonante come abbiamo fatto per tutti i capitoli precedenti...
Incrociamo le dita. :)
view post Posted: 1/3/2014, 12:17 Ciao :D - Presentazioni
Benvenutissima, Kriar!

Sono felice di tutti i nuovi membri! :B):

Mi dispiace tanto che arrivate in momenti diversi e vi demotivate perché manca la compagnia. E sempre piacevolmente sorpreso di come il cigno sia davvero degno del suo nickname per la fedeltà al gioco e a questo forum che in realtà era degno solo quando lo seguivo in modo io e tutti gli altri vecchi compagni. Solo il cigno è rimasto.

Il cigno e voi, nuovi. Buona esperienza di ripopolamento di un forum deserto! Chi dice che non sia un'avventura questa esperienza?

La mappa è vostra. Prometto di ripassare ogni tanto, anche se per giocare non ho più nessun tempo...
view post Posted: 1/3/2014, 12:09 [Gioco:] conosciamoci meglio - Presentazioni
Rispondo al volo alle domande di dotte96! Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno sul forum! Non vi arrendete ragazzi! Non fatevi intimidire dalla mia assenza!

1) Preferirei una morte lenta! Possibilmente lenta 100 anni! xmas

2) Penso di essere in un momento di eremitaggio personale. Però sono felice di tutte le persone che hanno contatti con me.

3) Cerco di vedere il bene in tutte le persone che incontro, senza eccezzione. Hai notato una mia caratteristica essenziale. Però non pensare che mi stiano simpatici tutti, perché non è vero, perché tantissimi mi stanno antipatici proprio a pelle! Diventa questione di puro quito vivere cercare di vedere il meglio in tutti comunque!

Le mi domande vanno alla prossima persona che vuole reagire a me! roll1

1) Ti sei mai avvicinato alla cultura giapponese? In quali modi? Racconta! A me interessa tantissimo!

2) Fino a dove ti sei spinto o spinta nel tuo cammino di introspezione? La psicologia ti piace? E la psicoanalisi? Oppure sei della filosofia che "meno si sa, e meglio si dorme"?

3) Quanti anni hai? Ti imbarazza essere l'amico di un admin che da anni ha abbandonato la sua creazione? Credi nell'amicizia a distanza? Non ti domando che credi o no nell'amicizia in genere! Hai motivi però di essere ottimista almeno del genere umano? Nei miei 23 anni devo dire che tale ottimismo mi danno tre persone soltanto: il mio fratello, la mia ragazza, e io stesso, per come mi incoraggia il mio fratello.
view post Posted: 1/3/2014, 11:43 Buon Anno - Altri argomenti
Buon 2014, Heroes Gamers Forum!
view post Posted: 12/3/2013, 18:31 A voi, migliori tra i migliori! Ai rimasti. - Heroes Gamers Italia
Quando avrò tempo e voglia, c'è da rifare completamente il sito, spogliarlo di tutti gli sperimentalismi e restituirlo ai veri appassionati di Heroes. Avrò bisogno di appassionati proprio di Heroes 6, perché io di Heroes 6 (ancora) non posso dirmi appassionato. In parte perché non ho avuto il tempo, e pure ho avuto degli intrallazzi tecnici (così ora non ho un pc su cui farlo girare in modo sufficientemente svelto).

Leggere che voi del forum ci siete ancora, mi ridà in parte la voglia di fare, ma non ho più l'energia che serve per essere alla guida di un forum. Ad ogni modo, finché rimane anche solo uno di noi, il forum non è morto, e allora possiamo passarci sopra il fatto che Beloved sia svanito letteralmente nel nulla. Non mi risponde da anni. Il suo merito è fondamentale: ha fondato il forum nuovo. Ora, beh, avete Raziel!

Onore a RazielValentine! Non come erede: come successore :)
view post Posted: 10/3/2013, 20:09 A voi, migliori tra i migliori! Ai rimasti. - Heroes Gamers Italia
Cigno, sembra che sia rimasto tu l'ultimo, eroico, veterano dei tempi passati. Che piacere vedere che frequenti il forum dopo così tanti anni!

Sir Raziel Held Valentine, hai la mia totale fiducia. Non la devi tradire. Ti lascio la più assoluta libertà su tutto il forum: di amministrare tutto a piacimento tuo e degli altri (e i nuovi) eroi; di scegliere inoltre tutti i collaboratori di cui avrai bisogno. Hai anche la libertà di non fare nulla. Ti chiedo di essere fedele a me e allo spirito di Heroes Gamers Italy, di cui se evidentemente un campione di celebre gloria, ma il tuo è un contributo della generazione che verrà. Possa fiorire questo forum sotto la tua ala e quella del Cigno. Profetizzo che ritornerò sul forum, e pure che rifarò e svecchierò e ricomincerò ad aggiornare il sito, un giorno. Purtroppo il mio interesse per Heroes 6 è ai minimi assoluti. Destino sarà che ci tengo più a chiunque di voi, e anche al nostro passato. Io sono il passato. Tu, Raziel, sei il vero eroe di oggi.

Il presente comincia oggi. Il presente è ora, proprio mentre leggete. Chiunque di voi può scrivere pagine di un libro comune. Il paladino del palazzo se ne va, ma giovane sangue rimane e sale nell'impeto di una stella che sorge splendente di mille colori e dice: "Il futuro siete voi!"

Per chi ha bisogno di contattare il sottoscritto (se ne avrai la necessità anche tu, Raziel), la mia email è la stessa di sempre:
ti.liamtoh@za58pm

In Facebook la mia presenza, ultimamente, si limita a una pagina pubblica dedicata ai libri che scrivo:
https://www.facebook.com/restaconmepuntoit
Può essere considerato il legame virtuale più stretto che uno possa attualmente avere con me. Un modo per curiosare su come sono in vita.

Purificazione e Benedizione. Per Elrath.
MP85

Barbaro, aggiungo che hai la mia fiducia anche tu, per il forum. Sto leggendo alcuni tuoi post e con tutto il tuo entusiasmo quasi mi stai contagiando! Se farete tornei di Heroes precedenti al 6, completerò volentieri la vostra tabella dei partecipanti, sempre se avrò tempo.
view post Posted: 4/2/2013, 22:55 A voi, migliori tra i migliori! Ai rimasti. - Heroes Gamers Italia
Ragazzi, l'admin Beloved è sparito da anni. Io sono sopravvissuto, ma i tempi sono sempre più duri. Avete mostrato ottime capacità di autogestione, davvero non indifferenti: un 2012 intero di vita senza nessuno di noi! Avete la mia stima!

Raziel Valentine von Herderlanden, hai la mia fiducia. Desideri essere insignito quale amministratore?
720 replies since 14/11/2010