Heroes of Might and Magic: Italia

Meccaniche - alcune curiosità

« Older   Newer »
  Share  
gothicdash
view post Posted on 21/1/2012, 13:23




Salve a tutti!! spulciavo le pagine del forum in cerca di strategie devastanti ma con grande rammarico non ne ho trovate, mi sa quindi che tocca a me dire per primo quelle poche che ho trovato su altri forum inglesi e russi:
Necropoli: questa strategia viene chiamata "turtle" (testuggine) consiste nel scegliere un eroe mago lacrima, l'abilità finale "sacrificio" fa in modo che per 2 turni tutti i danni inflitti al tuo esercito vengono passati alla creatura selezionata, mmm... ma il vampiro ha una abilità che non gli fa subire danni se difende!! in questo caso 1+1 fà 10!! basta posizionare i tiratori in un angolo con la tattica 2 (in modo da coprire le tessitrici) per non subire nessun danno per 2 turni e decimare l'esercito avversario con i nostri tiratori (l'eroe mago inoltre aumenta il danno delle unità che attaccano con la magia), online però questa strategia è criticata perchè stressante e a lungo andare noiosa.
Inferno: Questo penso che sia un bug ma non ne sono sicuro visto la miserabile potenza dei demoni in confronto alle altre razze (e i demoni sono i miei preferiti imstupid ) praticamente consiste nel mandare a primo turno le versioni potenziate dei juggernaut davanti l'esercito nemico, dopodichè tramite gli elementali della terra(o con la magia pietrifica) pietrificarli per 2 turni... il risultato?? per 2 turni tutte le unità ad almeno 2 caselle dai juggernaut non potranno attaccare visto che dovrebbero attaccare solo i juggernaut che purtroppo sono pietrificati e non possono subire danni!!! utile per contrastare la testuggine^^
Un altro bug tattico che ancora non ho avuto occasione di provare consiste nell'usare "attacco spinto" su una delle nostre creature, dopodichè sembra che per qualche strano motivo non solo l'attacco dell'eroe risulterà raddoppiato, ma anche il danno e la cura di tutte le nostre magie!! ( questo come ho già detto non ho avuto il piacere di provarlo ma fatemi sapere se funziona, l'ho tradotto dai russi ma sembra abbastanza attendibile, forse però per avere buon esito non bisogna usare le abilità di fazione in quel turno)
Questo è quello che sono riuscito a trovare sul web, se qualcuno avesse voglia di condividere altre strategie o bug tattici di questo genere fatemi sapere!!!
 
Top
15 replies since 6/11/2011, 17:53   533 views
  Share