Heroes of Might and Magic: Italia

Prime Impressioni sul gioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2011, 11:44
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


La campagna della Necropoli mi sta sembrando facile, ho una netta sensazione che sia una naturale continuazione per apprendere il gioco...

Speriamo che ora che hanno risolto il puntatore (e altri orrori tecnici) passino a correggere piccole imperfezioni già dette (ed altre che ho appuntato ieri e che non sembrano volute). Tutte le volte che perdo un eroe secondario della Necropoli, una volta resuscitato, egli appare sulla mappa (e persino si sposta) senza creature, o quale assurdità! Nella finestrella si dice che non abbia esercito (questo un possibile indizio che l'abbiano fatto volontariamente); immagino che incontrando un nemico, semplicemente, egli perda subito la battaglia. Boh!

Tutte le volte che un mio eroe viene attaccato (e dunque mi trovo dalla parte destra dello schermo), il solito tasto rapido "D" per difendere fa cilecca, e sono costretto a cliccare sulle icone a sinistra (non che siano scomode, le ho già lodate nei post passati, ma era per segnalare).

Un altro bug, a meno che non sia una qualche abilità degli elementali dell'ombra che mi sfugge, salta fuori occasionalmente, quando cerco di attaccarli magicamente (mi è successo, più volte coi fantasmi) e non riesco proprio a cliccare (benché il puntatore abbia la forma giusta).

Negli Heroes precedenti mi piaceva nascondere gli eroi secondari nelle città, tanto per non averli nella lista degli eroi sulla mappa strategica. In Heroes VI, ancora, la cosa non funge: mettendo qualcuno nella guarnigione, rimane comunque il suo ritratto sulla mappa, anche se la sua figurina scompare dalle soglie della città. Semplicemente cliccando sul ritratto, ricompare anche la figurina, anche se formalmente l'eroe è ancora nascosto nella guarnigione. Se deve essere sistemato, sarà sistemato. Per il resto il gioco è una droga...

Heroes V mi dava l'aria di essere molto più incompleto appena l'avevo preso, alla lontanissima versione 1.0 :-)
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 14:36

Arcangelo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


confermo tutto quello che dici Mp
ho iniziato anche io con i non-morti e per adesso è molto facile, sviluppando Any(ormai siamo amici) in magia oscura tra fantasmi che curano, l'incantesimo del vampirismo(non ricordo il nome) e la necromanzia anche negli scontri più tosti alla fine non perdo manco un unità...
però magari sono solo lke prime missioni ad essere cosi, dopo tutto anche le prime di heroes di ogni campagna erano faciline (a parte la prima inferno che se non stavi attento...)

io ho riscontrato un altro bug, se carico la partita a partire da una gia in gioco, non funziona più lo scorrimento della mappa attraverso i margini dello schermo...sono costretto a tenere premuta la rotellina del mouse
 
Top
RazielValentine
view post Posted on 18/10/2011, 21:52




Per quel che mi riguarda trovo anche io che il gioco rispetto al V sia molto meno incompleto e con meno bug! Ma gli elementali dell'acqua uguali alle mizu kami mi da un fastidio tremendo ed anche le voci alla cipmunks -___-! Poi (mi è successo con Slava ed ora anche con Kiril) sulla mappa le loro skin son personalizzate ma quando entrano in combattimento han le skin di eroe generico (cioè con l'elmo), quando Kiril avanza nelle lacrime o nel sangue il filmato di trasformazione presenta il bug che si vedono 2 spade (cioè quella sua e quella standard degli eroi might infernali)...

Andando al bilanciamento trovo la fazione inferno abbastanza forte ma la mancanza di creature volanti si fa sentire, specialmente quando assalti castelli o forti! I nemici c'è l'han a morte con i cerberi che vengono sempre decimati ed a mio avviso dovrebbero essere migliorati nella difesa ed anche nella produzione (4 invece di 3 a settimana), le altre creature se la cavano bene tranne le allevatrici che trovo molto resistenti al danno ma poco aggressive nell'attacco! Questo è tutto per il momento visto che sono ancora alla seconda mappa della campagna infernale! Come ho già detto preparatevi che la prima mappa è davvero una rottura, almeno per me lo è stata e gioco a normale in tutte le varie opzioni!

P.S. Non so nulla dei demoni della fossa visto che non li ho ancora incontrati, se non in un combattimento neutrale...mi pare che abbiano il teletrasporto....se è così ritiro in parte ciò che ho detto sugli infernali e la mancanza di creature volanti! :D

P.S.2 Le succubi non le conto come creature volanti dato che son anche creature a distanza e poco servono le loro ali! Almeno per me!
 
Top
Padmè
view post Posted on 18/10/2011, 21:56




Terminata la campagna dei Grifoni che non mi ha particolarmente entusiasmata (ma il clou degli eventi credo si svolga nelle altre), mi sto dedicando ai Negromanti con Anastasya. Che lagna sta ragazza XD


P.s. ma come si congeda un eroe "acquistato"?

Edited by Padmè - 18/10/2011, 23:03
 
Top
RazielValentine
view post Posted on 18/10/2011, 22:02




CITAZIONE (Padmè @ 18/10/2011, 22:56) 
Terminata la campagna dei Grifoni che non mi ha particolarmente entusiasmata (ma il clou degli eventi credo si svolga nelle altre), mi sto dedicando ai Negromanti con Anastasya. Che lagna sta ragazza XD

ahahhhahahah dai poverella! Sono una famiglia davvero sfigata! Una non morta, uno demonizzato, una che scappa da un vecchio zozzone, un altro che viene denominato bastardo (immagino la sua autostima quanto sia alta) e l'ultimo che sente le voci in testa! -____-
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 21:55
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Da parte mia, le prime impressioni sono finite. Credo di essermi impressionato abbastanza. Giocando un altro bel po' di ore, vi devo altre osservazioni a non finire, ma non è tanto scrivervi che vorrei quanto di ritornare alle campagne, bellissime non tanto per la trama (bella, poco originale ma piacevole: fino a dove sono arrivato ho visto una bellissima collezione di cliche, quelli da manuale sebbene di buon gusto) quanto per il devasto che arriva a fare Anastasya dal livello 15 in poi, forte di tutti gli edifici power-up visitati. E' pazzesca...

Sebbene non sia difficile, la campagna della Necropoli fa usare il cervello già dalla seconda missione. Specie nei combattimenti contro gli elementali dell'ombra (che, per un bug che vi avevo già segnalato, sono DAVVERO immuni ai fantasmi, lich e persino le tessitrici nella forma del ragno: praticamente occorre ucciderli sempre con gli scheletri, ghoul, magie, contrattacchi e tessitrici in forma umana...).

Arjuna1972 si era trovato perplesso, nel topic della demo, riguardo la crescita settimanale, dove si possa vedere. Nell'angolo della mappa c'è una freccia che, intuitivamente, dovrebbe nasconderla... Mostra invece la tradizionale schermata con le statistiche del nostro regno...

Infine, le tesitrici. Mi sono persino emozionato... Tanto sono forti, versatili! Mi sono arrivate in un momento in cui avevo pochissime truppe...
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 22:02

Arcangelo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


ahah mp, stiamo andando di pari passo, cmq è vero in quella missione gli elementari d'ombra sono stati davveroi osttici, cmq sono immuni al danno oscuro, e ho l'impressione che sia i fantasmi che il colpo dell'eroe che le tessitrici ragno-version facciano danno oscuro, per un attimo ho rischiato di prenderle mi erano rimasti solo una manciata di ghoul e scheletri, e poi loro, le tessitrici...che spettacolo!! a ques'ora la mia Any a liv 16 crea morte e distruzione
ps io ho scelto le lacrime per lei, mi sembrava più affine alla sua psicologia, tu??
ma scegliere lacrfime o sangue cambia qualcosa a livello storyline?
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 22:23
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Anh'io ho scelto le lacrime, sono state le più facili da raggiungere (anche andare per 1000 sarà uno scherzo, con tutte le scelte che conosci).

Come sviluppo, ho scelto, oltre alle abilità utili per tutti gli eroi, l'intera scuola della magia dell'Aria. Noto che entrambi ci siamo trovati bene.

Quello degli elementali dell'ombra mi sembra un bug perché risultano immuni persino agli attacchi diretti del nostro eroe (e pure altre spie).
 
Top
Gaz24
view post Posted on 20/10/2011, 10:51




Ho impostato tutto a difficoltà max e per ora mi sembra tutto fin troppo easy ..a differenza di h5 che se impostavi difficoltà impossibile era veramente impossibile =)
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 13:39
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Leggendo per il forum mi sembra che siamo già in tre alla terza missione necro (con la sola Padmè che ci ha distanziati di parecchi scenari).
 
Top
George 89
view post Posted on 20/10/2011, 15:52




Heh. Padmè ha preso il volo :lol:
 
Top
RazielValentine
view post Posted on 20/10/2011, 16:55




Grande Padmè! Ma tutti con la necropoli avete iniziato!
 
Top
Padmè
view post Posted on 20/10/2011, 20:06




Io ho fatto le cose a puntino u.u :P

Comunque godetevi i Negromanti la campagna Rifugio è soporifera <_<
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 10:46

Arcangelo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


missione 4!!!!,ragazzi alla fine della 3 avevo un esercito impressionante, e il mio avversario ce l'aveva anche più grosso!!, ma alla fine chi la spuntata sono stato je, me insomma io!! e senza difficoltà ahah mi sono avanzate una settantina di ragnetti e almeno seicento scheletri

fate lich ha palla di fuoco......killano che è una meraviglia!!! peccato che muoiono altrettanto velocemente
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 20:56
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


CITAZIONE (Lucas90 @ 21/10/2011, 11:46) 
fate lich ha palla di fuoco......killano che è una meraviglia!!! peccato che muoiono altrettanto velocemente

Anch'io punto sempre su di loro! Prima della fine di quella missione sono riuscito ad avere 1000 lacrime e quindi il Sacrificio: l'ultima battaglia è stata una passeggiata! Vi ero andato con 40 tessitrici contro la negromante che ne aveva 99, ma non ha potuto mettermi in difficoltà come invece ha fatto Deleb :-)

CITAZIONE (Lucas90 @ 21/10/2011, 11:46) 
e il mio avversario ce l'aveva anche più grosso!!

@#$%&!

CITAZIONE (Padmè @ 18/10/2011, 22:56) 
P.s. ma come si congeda un eroe "acquistato"?

Vedendo che si tratta di una poco tradizionale ma piacevole feature del gioco, lo lascio in giro senza l'esercito finché non si imbatte nel nemico sparendo da solo...
 
Top
39 replies since 15/10/2011, 14:12   846 views
  Share