Heroes of Might and Magic: Italia

Il mondo di Ashan, mappe

« Older   Newer »
  Share  
Aethusa
view post Posted on 2/2/2011, 15:55




Poco fa ho provato a cercare: " heroes 6 italia" su google per vedere se veniva fuori il forum o il sito. Oltre a vedere comparire il sito di Heroes gamers in quinta o sesta posizione ho trovato questo su un forum:
www.lolitalia.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=4129

Il contenuto del forum non aggiunge nulla di nuovo, ma guardate la mappa! Non so da dove l'abbiano tirata fuori e se sia ufficiale, ma sembrerebbe la mappa di Ashan. é interessante confrontarla con la mappa rilasciata insieme a Heroes 5. Questa oltre racchiudere un'area più grande mostra una disposizione delle terre decisamente diversa dalla precedente. Chissà se è dovuta a una svista degli sviluppatori o se è esite una buona ragione.
Sono disegnati anche dei corpi celesti intorno al pianeta che probabilmente c'entreranno con la storia delle eclissi, Asha e le fenici lunari.
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 20:39
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Questa mappa è riferita qui come Beta Ashan. Non mi sono dato pace finchè non ho scoperto tutto il possibile su questa prima versione del mondo in cui si svolgono Dark Messiah, Heroes V e VI. Soprattutto non mi dava pace la Doomstar, una delle tre lune di Beta Ashan. Cercavo soprattutto il suo possibile collegamento con il Doom Sea. Insomma, volevo darti una risposta esauriente. Ecco. Ashan "vero" ha una luna soltanto. Come ha raccontato Erwan LeBreton nell'ultima domanda di questo piccolo F.A.Q. sulla storyline di Ashan. Quindi niente Doomstar o Silvria (nome di un'altra delle tre lune, presente sulla mappa di Beta Ashan): le uniche eclissi succedono quando il sole viene coperto da questa unica luna di Ashan (che si crede sia un bozzolo di Asha stessa, dentro cui si è nascosta durante la sua guerra contro Urgash; così può sorvolare il mondo da lei creato osservandolo continuamente). Da non essere confuse con eclissi "di Sangue": quando Ashan oscura la sua luna dai raggi solari completamente. Considerando che Urgash risulterebbe nascosto nel nucleo del pianeta, questa fase, quando egli priva Asha della luce solare, segna il suo dominio. Ecco, Ashan è il nome del pianeta. Il continente, invece, si chiama Palaedra.

Tre, invece, sono le facce di Asha (faccia della Vita, della Morte e del Destino). Però, nonostante tutta la documentazione che ho consultato (da fonti che già conoscete, o quelle russe che è inutile che vi linki), mi domando ancora molte cose. Del tipo: se su Ashan gira una luna soltanto ed è illuminato da un sole soltanto... Come mai la schermata di città dell'Accademia mostra, se la si gira, tre fonti di illuminazione?

Completo la mia risposta (degna dell'ottimo interrogativo e topic aperto dal nostro quality-poster Aethusa), con queste altre tre mappe :)

Ashan (anno 564):
http://heroesgamers.ucoz.com/mappa/ashan_1.jpg

Ashan (anno 969):
http://heroesgamers.ucoz.com/mappa/ashan_2.jpg

Viaggi di Sareth (Dark Messiah):
http://heroesgamers.ucoz.com/mappa/ashan_dm.jpg

E' interessante confrontare quante differenze ci sono in Ashan (più precisamente, sul mega-continente di Palaedra) in soli 400 anni. Sono comparse nazioni intere!
 
Top
Aethusa
view post Posted on 2/2/2011, 23:45




Come sempre il buona master mi sorprende. Sei sempre un passo avanti a tutti.
Le tre mappe che hai postato quantomeno sono coerenti tra di loro.
Se non ho capito male i demoni si ringalluzziscono durante le eclissi lunari, che privano il pianeta della luce di Asha. Per quanto riguarda le tre lune devono essere stati un po' confusi mentre facevano Heroes 5 perchè anche nel cielo della necropoli si vedono almeno tre soli o lune. (Adesso vado a controllare le ombre nell'accademia)
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 00:05
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


CITAZIONE (Aethusa @ 2/2/2011, 23:45) 
Se non ho capito male i demoni si ringalluzziscono durante le eclissi lunari, che privano il pianeta della luce di Asha.

Anch'io ho capito così, anzi: non l'avrei detto meglio e come meno parole :)

CITAZIONE (Aethusa @ 2/2/2011, 23:45) 
anche nel cielo della necropoli si vedono almeno tre soli o lune. (Adesso vado a controllare le ombre nell'accademia)

Non mi spetta rimproverare gli sviluppatori per essersi confusi: pensavo al cielo dell'Accademia come un cielo contornato da tre lune del mattino. Invece i miei ricordi si sono confusi con la Necropoli, che per giunta le aveva tutte di dimensioni differenti. Per scrupolo ho ricontrollato l'Accademia. Solo il sole all'orizzonte.

Per farmi perdonare vi voglio deliziare con un mio sonetto abbastanza "a tema":

il sole sta bruciando senza fretta
portandoci calore, luce, vita
è l'ora di gioire sulla vetta
da tanti ghiacci prima avvilita

al sole è rivolto il sonetto
al sole, non agli uomini stavolta
al sole che ci mette un annetto
a rinnovar il dì della raccolta

si può restare forse appassiti?
seccati come fa lo sterco marcio?
plachiamo, o fratelli, certe liti
che sono come un grottesco squarcio

la tela sotto l'astro è sublime
e ogni luna piena lo esprime
 
Top
Darth Serse
view post Posted on 3/2/2011, 10:56




il sonetto è un filino ottocentesco: stile decadenza incipiente ^_^
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 10:42
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Ed ecco la mappa che si distingue da quelle postate precedentemente per la sua risoluzione. Senza scritte. 564 ASD.
 
Top
5 replies since 2/2/2011, 15:55   301 views
  Share