Heroes of Might and Magic: Italia

Heroes of Might and Magic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2010, 12:44
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Non è facile trovare questo capitolo in commercio, al giorno d'oggi. Ricordo che, tra gli altri posti in cui potrebbe essere venduto, è possibile acquistarlo qui:

www.gog.com/en/gamecard/heroes_of_might_and_magic

Personalmente, ho gradito la grafica molto ingenua, eppure carina. L'ho trovata meno ruvida rispetto al seguito (comprato assieme all'edizione Deluxe di Heroes 5; invece Heroes II che ho visto dai miei cugini manifestava sprites un po' più levigati, stranamente... le differenze, probabilmente, sono dovute alle differenze tra i due computer). Il valore del gioco, ormai, è soprattutto storico. Potrebbe essere di spunto a chi si appassiona di design che potrebbero cercare di emulare l'esordio della saga, tanto è semplice, eppure aveva già tutta la magia di Heroes!
 
Top
Aethusa
view post Posted on 2/1/2011, 16:16




é l'unico heroes a cui io non abbia veramente giocato. L'ho provato qualche tempo fa e devo dire che è un dengo capostipite della serie. L'unico problema del primo capitolo è che Heroes II ne è una versione molto simile ma migliorata, che deve averlo messo un po' in ombra.
Una curiosità: il primo Heroes è l'unico in cui non ci sono abilità secondarie e ha solo 4 fazioni (Cavaliere, Barbaro, Guerriero e Strega).
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 11:05
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


CITAZIONE
L'unico problema del primo capitolo è che Heroes II ne è una versione molto simile ma migliorata, che deve averlo messo un po' in ombra.

Per la forca del Contadino! Hai tantissima ragione! Per uno abituato a Heroes 2 è impossibilissimo giocare al primo capitolo della serie. Troppi oggetti della mappa, potenziamenti delle unità, comodità nell'interfaccia, troppe cose mancanti! H2 l'ha oscurato proprio tanto...
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 11:07
Avatar

"Per aspera ad astra!"

Group:
Administrator
Posts:
1,033

Status:


Ho aggiunto una piccola pagina dedicata a Heroes I:
http://heroesgamers.ucoz.com/index/0-12
 
Top
thefreeone
view post Posted on 25/3/2012, 15:59




Non riesco ad affezionarmi ad Heroes II come al primo, seppur non avendoli vissuti alla loro uscita. Giocatoci svariati anni dopo, ho gradito molto di più il primo nonostante la giocabilòità del secondo sia migliorata, nonostante la tecnica in grafica ed in musica siano migliorate, nonostante, il maggior numero di città/truppe/eroi eccetera eccetera. Quantità non è sempre qualità, ed anche se heroes II ha molto da insegnare ai giochi moderni, l'atmosfera raggiunta col primo non è paragonabile al secondo. La qualità delle musiche è il primo fattore in questo discorso, laddove seppur heroes II avesse maggiore orchestrazione ed il canto lirico, le musiche sono piacevoli ma tutt'altro che memorabili, mancanti in spirito. A parte il Sorceress Castle Theme. Addirittura più d'una volta ho optato per le musiche midi, se ben ricordate erano diverse da quelle cd (caso più unico che raro?), dato che anche a minore qualità audio spesso erano più interessanti e "atmosferiche" delle altre. In Heroes I invece l'atmosfera fantasy aveva una atmosfera più interessante, era un po' come le fiabe per bambini, i teatrini o le marionette, che era perfettamente ricalcata dalla musica, e che in ogni caratteristica del gioco dava una sensazione di allegria, come i giochi di fantasia dei bambini, una sensazione positiva insuperata. Ed ogni aspetto del gioco era coerente con questa ambientazione, ma allo stesso tempo non si poteva prendere sottogamba la difficoltà di gioco, seppure non elevatissima e dall'I.A. limitata.
 
Top
Lokeren
view post Posted on 3/9/2013, 17:18




Ragazzi ma voi vi ricordate se il primo e il secondo furono tradotti in italiano ?
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 19:16
Avatar

The showstopper

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Il secondo è stato fatto si in italiano. Come dimenticare l'inizio "Tutti i guai iniziarono 3 anni fa con la morte del vecchio Re... Lord Ironfist!". Proprio vero.
 
Web  Top
6 replies since 30/12/2010, 12:44   350 views
  Share